• Phone: 027533125
  • Email: info@seoclick.it

Content Marketing

Occupandoci di SEO non possiamo tralasciare il content marketing. Se i testi delle singole pagine offrono contenuti esaustivi per quanto concerne l’argomento trattato, vi sono comunque delle domande e richieste più specifiche che sono poste dagli utenti. Qui entra in gioco Il content marketing, di fatto un’azione di web marketing, che tramite testi pertinenti, risponde alle domande indirette che sono poste, soddisfacendo la richiesta d’informazione.
Un’accorta politica di content marketing si misura con un aumento delle visite e una migliore considerazione del brand, a tutto vantaggio dell’azienda.

Il Piano Editoriale di Content Marketing

Individuate le richieste informative che gli utenti del web ricercano, il passo successivo è strutturare una serie di risposte con una periodicità prestabilita, identificando gli argomenti e realizzando i contenuti. Questo è, in altri termini, il piano editoriale di content marketing, da strutturare insieme all’azienda, così da unire gli obiettivi aziendali con un’informazione esaustiva, che migliora la considerazione dell’azienda e le relazioni con i clienti.


Creatività promozionali

Non solo testo per soddisfare l’esigenza informativa dei clienti, ma l’attività di content marketing si spinge a impiegare altre forme comunicative come: schede prodotto, video, e-book, info grafiche, guide, cataloghi visuali ecc.
L’obiettivo, oltre che a rispondere alle richieste degli utenti, è quello di creare interesse per un prodotto o servizio, attraendo l’attenzione degli utenti e migliorare la brand identity.


Contenuti Persuasivi

Nell’attività di content marketing usiamo tecniche di scrittura persuasiva, che non significa spacciare false informazioni, ma fornire un’informazione corretta ponendo in risalto i punti che possono migliorare le conversioni di un servizio o un prodotto.

Contattaci per avere più informazioni