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Consulenza SEO

Consulenza SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ed è l’insieme delle tecniche applicate a un sito web per consentire di ottenere maggiore visibilità grazie all’inserimento nelle prime posizioni dei motori di ricerca in corrispondenza delle keyword pertinenti.
Grazie a tecniche e strategie evolute di SEO e al continuo aggiornamento, mi pongo l’obiettivo di aumentare i contatti e i ritorni delle aziende con l’aumento della visibilità del sito nei motori di ricerca.
Per questo il nostro team non si concentra solo sul posizionamento di singole keyword, ma lavora per ottenere risultati tangibili, che migliorano sia il ROI sia la reputazione dell’azienda nel contesto web.

Come si realizza una campagna SEO

Per realizzare una campagna SEO bisogna seguire dei punti standard, riassumendoli brevemente questo è ciò che realizzerò per la tua realtà:

1. Definisco obiettivi specifici per le conversioni del tuo sito web, con una revisione completa della tua proposta di vendita e delle opportunità di mercato

2. Eseguo un Audit SEO per valutare i tuoi attuali punti di forza e di debolezza online.

3. Analizzo le prestazioni online della tua azienda e conduciamo un’analisi approfondita dei tuoi principali competitors per vedere cosa stanno facendo.

4. Successivamente, sviluppo una strategia online per generare un flusso continuo di nuovi clienti.

5. Ottimizzo i contenuti nel sito per l’esperienza degli utenti, fornendo contenuti di valore ed accattivanti mantenendo allo stesso tempo l’attenzione per le keyword strategiche.

6. Ottimizzo tutti gli aspetti “tecnici” (back-end).

7. Creo report nei quali analizzo l’andamento del sito e poi, se ci dovesse essere un calo di visite o contatti, analizzo la strada migliore per recuperare il traffico

Risultati di una consulenza SEO

I primi risultati in seguito all’ottimizzazione SEO si possono osservare solitamente in periodi medio-lunghi che vanno dai 3 ai 6 mesi dall’inizio delle attività, il tutto dipende dalla concorrenza presente in quel settore, alcuni settori molto concorrenziali .

Come si misurano i risultati ottenuti?

Quando monitoro un sito dopo averlo ottimizzato considero 3 fattori fondamentali:

  • Posizionamento delle Keyword più idonee
  • Numero di Parole Chiave per le quali il sito è posizionato
  • Andamento del Traffico e delle Visite

Questi tre fattori mi danno un’idea generale di come sta andando il sito e di come è migliorato nel tempo.

Di seguito alcuni dati di siti che seguo:

 

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