SEM

SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing, o meglio, marketing dedicato ai motori di ricerca. Lo scopo finale delle attività svolte in ambito SEM è quello di aumentare la visibilità, e le interazioni degli utenti, di un sito internet sui motori di ricerca.

Marketing per i motori di ricerca a Milano

Per ottenere i risultati attesi e diversificare le risposte, le azioni contemplate dal SEM si rivolgono sia al miglioramento della posizione del sito all’interno dei motori di ricerca sia alla realizzazione di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca. Nel primo caso si parla di SEO, ovvero di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca, mentre nel secondo caso si definisce l’azione di web advertising come SEA, ossia Search Eingine Advertising.

Vuoi risultati dai motori di ricerca?
Contattaci!

SEA- Search Engine Advertising

Il ricorso alla SEA, se guardiamo l’aspetto della visibilità di un sito, ha il vantaggio di essere immediato, senza dover attendere i tempi propri della SEO. Una volta scelte le keyword più importanti, preparato l’annuncio e definito il budget da dedicare, il sito web compare da subito nelle posizioni preminenti del motore di ricerca. Con il tempo si sono evoluti anche gli annunci e le possibilità di sfruttare appieno le potenzialità della SEA. Dai semplici annunci di testo, a risposta immediata, si sono aggiunti gli annunci video, display advertising che rendono possibile, inserendo annunci all’interno di siti specializzati, la realizzazione di campagne che puntano al rafforzamento del brand aziendale, fino a sofisticate campagne di remarketing che consentono di ripetere più volte il messaggio promozionale a chi si è interessato di recente ai prodotti o ai servizi offerti. L’esperienza acquisita nel corso degli anni da Rocci & Partners perrmette di realizzare campagne SEA che rispondono adeguatamente alle diverse esigenze delle aziende.

I tre pilastri della SEM

SEO

Ottimizzazione del sito volta a migliorare la visibilità all’interno dei motori di ricerca

SEA

Diverse soluzioni pubblicitarie da implementare nei motori di ricerca

CONTROLLO

Monitoraggio costante dei risultati delle azioni intraprese