• Phone: 027533125
  • Email: info@seoclick.it

Google ha rimosso 12 dati strutturati dalla loro guida

Google ha rimosso 12  dati strutturati documentati dai suoi documenti di aiuto citando che questi sono stati rimossi perché “non sono utilizzati da Ricerca Google e il test dei risultati multimediali non segnala avvisi per loro”.

Cosa è stato rimosso. Google ha rimosso 12 diversi campi di dati strutturati dai tipi di risultati multimediali HowTo, QApage e SpecialAnnouncements. Questi includono:

HowTo: campo descrizione.
QAPage: campi mainEntity.suggestedAnswer.author, mainEntity.dateCreated, mainEntity.suggestedAnswer.dateCreated, mainEntity.acceptedAnswer.author, mainEntity.acceptedAnswer.dateCreated e mainEntity.author.
SpecialAnnouncement: campi provider, audience, serviceType, indirizzo e categoria.
Google ha rimosso questi 12 campi dai documenti della guida per descrivere in modo più accurato cosa supportano Ricerca Google e Rich Results Test.

Rimuovere il codice? Dovresti rimuovere il codice e i campi dai tuoi dati strutturati e dal codice sulle tue pagine web? No, non devi. Google semplicemente non li supporterà, ma non ti fa male mantenere i campi popolati nelle tue pagine. Google semplicemente non li utilizzerà per Ricerca Google.

Perché ci interessa. Se stai utilizzando questi campi, tieni presente che sono stati ufficialmente rimossi dalla documentazione della guida di Ricerca di Google. Non funzionano per i risultati multimediali nella Ricerca Google e lo strumento di test non ti avviserà se ci sono errori o avvisi con questi tipi di campo.

Leave a Comment