• Phone: 027533125
  • Email: info@seoclick.it

L’importanza di avere un sito web ottimizzato per mobile

Avere un sito mobile friendly vuol dire avere un sito nel quale l’utente ha sempre una grafica ben proporzionata al tipo di schermo che sta utilizzando, aumentando la grandezza dei pulsanti, dei testi e spaziando al meglio tutti gli elementi a schermo.

Tecnicamente il sito continua ad avere un solo layout grafico il quale però si adatta allo schermo nel quale viene visto, per questo è necessario avere una grafica adatta a questo scopo.

Ottimizzare un sito web per mobile, permette di posizionarsi meglio nella serp di Google.

Avere un sito ottimizzato per mobile permette di migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare le conversioni, questo perché avere una grafica che non si adatta alle dimensioni dello schermo fa uscire velocemente l’utente il quale non convertirà.

Un sito ottimizzato per mobile permette di incrementare i guadagni dato che più del 90% delle persone prima di acquistare un prodotto fa una ricerca online, prevalentemente su dispositivi mobili.

Con il nuovo aggiornamento di Google non avere un sito web ottimizzato per mobile è diventato un fattore di penalizzazione, Google sta già utilizzando le serp “mobile first” che vuol dire che sta premiando solo i siti che sono ottimizzati per i dispositivi mobili.

#